PROVINI DI CALCIO

Durante la stagione sportiva l’Ascoli Soccer Academy organizza tornei a livello nazionale e internazionale, ai quali partecipano anche squadre professionistiche provenienti dall’Italia e dall’estero. I tornei di calcio organizzati dalla nostra accademia mettono insieme squadre di calcio e giovani calciatori provenienti da tutto il mondo dando vita ad un indimenticabile scambio interculturale che enfatizza il concetto di calcio e di sport.
Grazie all’esperienza maturata in tanti anni di lavoro in giro per l’Italia e per il mondo, l’Ascoli Soccer Academy è ben consapevole che sui campi di calcio sparsi sul territorio ci sono tantissimi giovani talenti. Sfortunatamente la stragrande maggioranza di essi non ha la possibilità di essere osservato e visionato da manager e talent scout che lavorano per club professionistici. Il nostro lavoro invece è proprio questo, la nostra politica aziendale è sempre più quella di ricercare e valorizzare i giovani talenti sparsi sul territorio. Da qui nasce l’idea di dare a tutti i giocatori la possibilità di partecipare ad un provino ufficiale per squadre professionistiche. I nostri provini sono aperti a tutti, perché tutti i giovani calciatori devono avere la possibilità di essere visionati da osservatori e procuratori che lavorano per squadre professionistiche. Grazie a questo dedito lavoro il nostro staff ha selezionato diversi giocatori che stanno entrando a far parte di importanti squadre italiane.

Grazie all’esperienza e alla conoscenza del calcio giovanile maturata in tanti anni in giro per l’Italia e per il mondo, in nostro staff tecnico è ben a conoscenza che ci sono moltissimi giovani talenti sparsi per il territorio. Sfortunatamente la maggior parte di questi calciatori non ha la possibilità di essere visionato e selezionato da osservatori o procuratori, che lavorano per squadre professionistiche. La nostra missione aziendale invece è proprio questa, l’Ascoli Soccer Academy si impegna ad offrire a tutti i giocatori provenienti dall’Italia e dal mondo l’opportunità di disputare un provino ufficiale per squadre professionistiche. I provini di calcio sono aperti a tutti i giocatori, anche a quelli che non giocano più nei settori giovanili, perché riteniamo che ogni giocatore debba avere la possibilità di partecipare ad un provino per squadre professionistiche. Durante lo svolgimento delle selezioni tecniche ci saranno allenatori, manager, osservatori e procuratori che lavorano per squadre professionistiche e semiprofessionistiche, che visioneranno ogni singolo giocatore. Grazie a questo lavoro, durante l’ultimo provino, due giovani calciatori sono stati selezionati e quest’anno entreranno a far parte di importanti società di calcio italiane. 
Provini di calcioUn altro importante momento di selezione è quello relativo alla visita dello staff tecnico dell’Ascoli Soccer Academy verso tutte le società che hanno stretto un rapporto di affiliazione con la nostra scuola calcio.
Infine l’Ascoli Soccer Academy organizza selezioni tecniche anche all’estero presso i club di calcio che collaborano al progetto comune di valorizzazione di giovani talenti.

Saranno presenti al provino:
Osservatori dell´Empoli Calcio
il Sig. Fulvio Rondini (Osservatore AC Firorentina)
il Sig. Domenico Sfrappa (Osservatore AC Siena)
il Sig. Michele Pascarosa (Foligno Calcio)
Osservatori della Lazio Calcio
Osservatori del Gubbio Calcio
 

Il Provino è rivolto a tutte le categorie d’età.

 

2° Provino di calcio
Benvenuti al 2° Provino di calcio a Montecatini Terme è una città di 21.356 abitanti[1] della provincia di Pistoia in Toscana. Centro più importante della Valdinievole, la cittadina è collocata all'estremità orientale della Piana di Lucca ed ha una spiccata vocazione turistica, oltre che industriale e commerciale data dall'importanza della stazione termale e del polo di rilievo per la ricettività alberghiera della regione
provino di montecatini.pdf
Documento Adobe Acrobat [788.6 KB]
Download
PROVINI DI CALCIO

dal 13 al 18 Giugno 2011

Luogo: MONTECATINI

750,00 €
nel carrello
  • disponibile
  • spedizione in 1-3 giorni